FRANE: MPA CALABRIA, DA BERTOLASO IL SOLITO METODO ANNUNCI

Post date: Aug 9, 2010 5:21:47 PM

lunedì, 9 agosto 2010

(ANSA) – CATANZARO, 9 AGO – ‘Il sottosegretario Bertolaso e’ venuto in Calabria annunciando, insieme a Scopelliti purtroppo, un modestissimo finanziamento di circa sei milioni di euro per riparare i danni di tre disastrosi eventi che invece richiederebbero centinaia di milioni. E’ questo il solito metodo degli annunci che lasciano tutti i problemi irrisolti, cosi’ come e’ avvenuto a L’Aquila di recente’. E’ quanto si legge in una nota della segreteria regionale di *Mpa* Calabria.

‘Il Movimento per le Autonomie pretende – prosegue la nota – fatti concreti per la Calabria. Bertolaso ha superato ogni limite in questo campo ed e’ giusto che al posto di fare lezioni sulla nostra inefficienza risponda alle domande che *Mpa* Calabria pone con forza.

Come mai la Protezione civile e non la normale pubblica amministrazione ha ricostruito la frazione Cavallerizzo, in provincia di Cosenza, distrutta dalla frana, visto che i tempi sono stati tutt’altro che emergenziali?

Quale e’ stato l’ammontarereale della spesa della ricostruzione?.

E’ vero che l’impresa – aggiunge – e’ la stessa del gruppo Anemone, cioe’ della ‘cricca’, che ha operato alla Maddalena e in decine di altri cantieri della Protezione civile?

Perche’ intende continuare con lo stesso sistema nella nostra regione?

I calabresi pretendono piu’ rispetto da parte dello Stato se si vuole ancora parlare di Stato unitario, nel 150 anniversario dell’Unita”.